ANTICHI TRACCIATI IL PERCORSO ARCHEOLOGICO DI CAVEDINE | SABATO 29 APRILE

La Valle di Cavedine è una zona molto significativa dal punto di vista archeologico, grazie ai numerosi reperti relativi a diverse epoche. Già nella preistoria il territorio costituisce un’importante via di comunicazione tra la Valle dell’Adige e il Garda. L’itinerario archeologico di Cavedine, permette di scoprire le tracce dell’antichità come la fontana “romana”, la Carega del Diaol e la Cosina.

PUNTO DI RITROVO E DI PARTENZA: piazza Garibaldi, nei pressi della Chiesa parrocchiale dedicata alla Madonna Assunta.

PERIODO: SABATO 29 APRILE

ORARIO: 9.00-12.00

NOTA: l’attività non viene svolta in caso di maltempo, sono necessarie scarpe da trekking.

cartolina 6 passeggiate web fronte copia

cartolina 6 passeggiate web retro copia