Scheda-adesione-Ecomuseo-2019.docx La quota associativa per il  2019  è di 10€  per i maggiorenni e 5€ per i minori e può essere versata con le seguenti...

Laboratorio Fa' la Cosa Giusta

L'Ecomuseo della Valle dei Laghi propone, alla fiera Fa' la cosa giusta, un laboratorio artistico "I volti della terra della Valle dei Laghi" . Annalisa Lever accoglierà il primo gruppo di bambini alle ore 10.00. Attraverso una breve spiegazione sulle colture tipiche del territorio della Valle dei Laghi e sull'artista Giuseppe Arcimboldo, noto soprattutto per le "Teste Composte" e partendo dalle sue opere, li accompagnerà in un laboratorio artistico che prevede la copmposizione di un quadretto con l’utilizzo della tecnica del collage e del disegno raffigurante i diversi volti della terra della Valle dei Laghi.

Ragazzi 6-10 anni - Max 10 partecipanti per gruppo - durata 30 min. circa - att. gratuita.

Scopri il calendario di tutte le attività degli ecomusei!