Laboratorio Fa' la Cosa Giusta

L'Ecomuseo della Valle dei Laghi propone, alla fiera Fa' la cosa giusta, un laboratorio artistico "I volti della terra della Valle dei Laghi" . Annalisa Lever accoglierà il primo gruppo di bambini alle ore 10.00. Attraverso una breve spiegazione sulle colture tipiche del territorio della Valle dei Laghi e sull'artista Giuseppe Arcimboldo, noto soprattutto per le "Teste Composte" e partendo dalle sue opere, li accompagnerà in un laboratorio artistico che prevede la copmposizione di un quadretto con l’utilizzo della tecnica del collage e del disegno raffigurante i diversi volti della terra della Valle dei Laghi.

Ragazzi 6-10 anni - Max 10 partecipanti per gruppo - durata 30 min. circa - att. gratuita.

Scopri il calendario di tutte le attività degli ecomusei!