Trekking: il sentiero della Nosiola, dove il vino si fa santo | Sabato 8 aprile

La rete sentieristica è un elemento essenziale dell'Ecomuseo della Valle dei Laghi perché è grazie alla sua presenza che possiamo esplorare, attraversare e vivere il territorio. Il cammino si snoda attraverso i coltivi della Nosiola e le relative cantine per rendere conosciuto l'arduo percorso dei produttori che con tenacia e passione hanno dato il prestigio dovuto alle produzioni di questo vitigno. Costeggiando i filari delle viti magistralmente disposti, che declinano dolcemente verso il fondovalle e contenuti da antichi muri a secco, ci viene restituito quel sapere passato, tramandato con passione e diligenza di generazione in generazione.

• Tempo di percorrenza: circa 2 ore

• Difficoltà: facile

• Lunghezza percorso: 2 km

• Luogo e orario di partenza: Az. Agricola F.lli Pisoni - Pergolese di Lasino (TN) | ore 14.00

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive. Il percorso non è adatto ai passeggini.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria via APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi: 0461 216000 - info@discovervalledeilaghi.it

image gallery